News

Summit di Architecta 2024: Ergoproject presente il 27 e 28 Settembre

Siamo felici di annunciare che Ergoproject quest’anno è sponsor del 18° Summit dell’Architettura dell’Informazione a Roma, organizzato da Architecta il 27 e 28 settembre.

Saremo presenti anche come speaker, organizzando un workshop interattivo che occuperà la mattina di venerdì 27/09 (in fondo i dettagli ⬇️).

Iscriviti ora al Summit per partecipare.

L’evento

Il Summit nasce nel 2006 come conferenza sulla pratica dell’Architettura dell’Informazione in Italia, destinata ai soci di Architecta. Negli anni si è trasformato, allargando il proprio pubblico e abbracciando temi collaterali.

La 18esima edizione si pone una grande sfida: immaginare la nostra evoluzione come persone, designer e comunità. Negli spazi dell’università LUMSA a Roma, nel quartiere Prati, ci porremo degli interrogativi sul passato, presente e futuro della nostra professione.

L’evento sarà articolato in due giornate, in cui si alterneranno Workshop, Talk e Unconference, ed alle quali si aggiungerà il sabato un’attività di co-design per (ri)progettare l’identità di Architecta in maniera collaborativa.

Consulta il programma completo.

Il Workshop di Ergoproject

“Quo vadis UX Research?”

Il mondo della ricerca con le persone (UX Research) sta affrontando un’ondata di cambiamenti senza precedenti. Oggi non è in discussione la sua importanza, ma il modo in cui la ricerca può e deve cambiare per continuare a contribuire in modo strategico alla progettazione di esperienze soddisfacenti e inclusive.

Come? La risposta non è semplice, ma il nostro CEO Simon Mastrangelo e Stefano Serafinelli, CEO di Teacup Lab, proveranno a valutare insieme ai partecipanti ipotesi e direzioni future, attraverso:

  • La scoperta delle tendenze emergenti e dei cambiamenti che stanno influenzando o potranno influenzare il panorama della UX Research.
  • La condivisione delle esperienze legate alla pratica e utilizzo della UXR con altri professionisti del settore.
  • L’esplorazione di idee e soluzioni per sfruttare al meglio le nuove possibilità che offre il mercato.
  • Il confronto con altri professionisti UX che condividono la passione per il futuro della UXR.

Sono benvenuti UXer, con minimo 2 anni di esperienza, che producono o usano i risultati della ricerca per immaginare ed evolvere prodotti e servizi (es. UX Designer/Researcher, Product Owner, CX Manager, Strategist, Innovation manager).

Iscriviti ora al Summit per partecipare, ti aspettiamo!